Categorie

Consigli di make-up
30 DIC

Consigli di make-up

scritto da: Letto: 391 Commenti: 0

C’è chi è maestra di make-up, chi vi si avvicina solo per le occasioni importanti e chi sta iniziando a familiarizzare con questa pratica che dice tanto di noi e dei nostri gusti.

Sicuramente, prodotti e colori a parte, non sempre si conoscono alcuni trucchetti utili per un’ottima riuscita del trucco e, di seguito, vediamo insieme alcuni consigli per un make-up coi fiocchi.

La cipria? Dosatela bene

In caso di pelle secca, normale o mista, non c’è bisogno di applicare la cipria su tutto il viso, soprattutto perché secca la cute, rischiando di creare un effetto spento. Basta concentrarsi sulla cosiddetta area T (mento, naso e fronte) per ottenere la giusta luminosità, mentre sul resto del viso il fondotinta basta e avanza.

Contorno occhi: come ringiovanirlo

Per ottenere un effetto lifting, che porta il sopracciglio a sembrare più alto, dando un tocco di freschezza e giovinezza allo sguardo, basta sfumare con una matita chiara sotto l'arcata sopraccigliare, e sfumare con l’ombretto la texture cremosa color carne.

Come sfruttare il blush

È chiaro che ognuna di noi dovrebbe truccarsi in un modo specifico, fatto su misura per sé.

Per quel che riguarda il blush, però, nella sua applicazione c’è un segreto che vale per tutte, ovvero un modo infallibile per applicarlo: sorridere guardando dritto davanti a sè.

Fatto ciò, basta sfumare il blush sui piccoli rigonfiamenti che si creeranno sul volto, il punto perfetto ed esatto per ottenere un effetto sano e luminoso.

Il primer è per sempre

Applicare il primer è alla base di un trucco che tenga.

Senza di esso, spesso l'ombretto arriva fino alle pieghe delle palpebre: il primer è indispensabile, basta sceglierlo del colore della propria pelle, per un effetto naturale, oppure scegliere i colori perlati se gradite più luminosità e un effetto smokey.

Basta stendere una piccola quantità di primer con le dita, fino a tendere la pelle, per avere un trucco occhi perfetto e duraturo.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Scrivi commento