Categorie

I consigli per un corretto percorso bellezza: viso
07 GEN

I consigli per un corretto percorso bellezza: viso

scritto da: John Letto: 562 Commenti: 0

La cura del viso è fondamentale non sono per le donne, ma anche per gli uomini: aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento e i vari inestetismi, permettendovi di avere non solo una pelle sempre più bella e luminosa, ma anche più giovane. 

Per ottenere questi risultati, però, bisogna seguire con attenzione, e soprattutto con costanza, un percorso di bellezza, una quotidiana “beauty routine”, altrimenti i tentativi risulteranno vani. 

È anche importante conoscere i problemi della propria pelle, sapere se è particolarmente secca, disidratata, mista, grassa, acneica o sensibile serve per valutare i prodotti e le cure migliori per risolvere le varie problematiche e gestirle.

Il perfetto percorso di bellezza per il viso si divide in poche semplici fasi:

    • Detersione: la pulizia del viso deve avvenire quotidianamente al mattino e alla sera, prima di andare a dormire. Vanno adoperati detergenti specifici che rispondano alle esigenze della pelle, soprattutto se è particolarmente sensibile, in modo da evitare ulteriori problemi, come irritazioni e secchezza. Per quanto riguarda le donne, tenete sempre presente che la pelle va detersa anche quando non ci si è truccate, smog e cellule morte si sono ugualmente accumulate sul viso, ostruendo i pori non consentendo alla pelle di respirare e rigenerarsi;

    • Tonificare: dopo la detersione va sempre passato il tonico. Ne esistono di diversi tipi, come quello addolcente o astringente, che ha proprio il compito di restringere i pori, che nei soggetti con pelle mista o grassa possono essere dilatati. Il tonico va usato prima di truccarsi ed anche dopo essersi struccati, senza dimenticare di passarlo anche su collo e decolté;

    • Esfoliare: questa fase va eseguita almeno una volta a settimana e consente di eliminare le cellule morte e favorire il loro ricambio e rigenerazione. Se eseguita con costanza vi permetterà di notare in tempi brevi una riduzione delle imperfezioni;

    • Idratare: l’idratazione è indispensabile per qualsiasi tipo di pelle, bisogna solo prestare attenzione a scegliere creme dalle formulazioni appositamente studiate per le caratteristiche della propria pelle. La crema idratante va usata mattina e sera e, per le pelli più problematiche, può essere anche necessario usare una crema specializzata per la notte, ancor più nutriente.


Seguendo queste fasi vi sarà possibile realizzare un perfetto percorso di bellezza per il vostro viso, ma se avete ulteriori dubbi o curiosità, contattateci! Lo staff di FarmaconVoi risponderà con piacere a tutti i vostri quesiti!

Scrivi commento