1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.farmaconvoi.it appartenente a:

Effegiemme s.r.l.

CF/P.IVA: 09247181218
Sede legale: Via Paolo Riverso, 37 - 81031, Aversa (CE)
Punto vendita: Via Atellana, 60 - 80022, Arzano (NA)
E-mail: info@farmaconvoi.it
 

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Farma con Voi e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.farmaconvoi.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Farma con Voi all’acquirente sarà comunicata via e-mail l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Farma con Voi s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Farma con Voi dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

FARMA CON VOI aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

Le proposte di acquisto sul sito www.farmaconvoi.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.

I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.farmaconvoi.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di IVA e di tutte le altre imposte.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Farma con Voi, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.

 

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

PayPal. Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Farma con Voi si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

Contrassegno. Pagamento in contanti al corriere con un sovrapprezzo di € 4,90.

Scalapay. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Farma con Voi garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Farma con Voi, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato.

Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Farma con Voi spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a €39,90.

Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di 50€, il contratto si intenderà risolto e Farma con Voi procederà ad annullare immediatamente l'ordine.

 

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Farma con Voi provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.

Le spedizioni vengono effettuate con corriere GLS e DHL dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro i 3-5 giorni lavorativi dal momento dell'acquisto dell'ordine.  Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. È possibile il ritiro in sede presso Farma con Voi in Via Atellana, 60 - 80022, Arzano (NA), solo dopo aver effettuato il pagamento dell'ordine sul sito con bonifico bancario o carta di credito.

La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione Al momento della spedizione all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia o attraverso numero telefonico +39 06 417 409 450 o all'indirizzo info@farmaconvoi.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Riassumendo i costi abbiamo: 

- Ordini su tutto il territorio Nazionale ( esclusi cap zone a spedizione speciale* ) € da 0 a 39,90: 5,49 €, oltre i 39,90 € GRATIS
- Ordini da zone a spedizione speciale: spedizione fissa di 21,00 €
- Ordini verso le seguenti nazioni : Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia: spedizione fissa di 20,00 €

*Le Zone a spedizione speciale sono determinate dalla seguente lista di cap : 04027, 07020, 07024, 07046, 09014, 30100, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 30171, 30172, 30173, 30174, 30175, 30176, 57030, 57031, 57032, 57033, 57034, 57036, 57037, 57038, 57039, 57100, 58012, 58018, 71010, 71040, 71100, 80070, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 90010, 91010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98055, 98060.
 

Se l’acquirente sceglie il metodo di pagamento “contrassegno”, verrà aggiunto al totale ordine un diritto fisso di €4,90.

 

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed  email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Farma con Voi si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’acquirente solleva Farma con Voi da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

 

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Consultare la nostra Privacy Policy.

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da Farma con Voi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Farma con Voi provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 è valida per il prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, conformemente alla sua destinazione d'uso e a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Farma con Voi provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto.

Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Farma con Voi potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito.

La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Farma con Voi. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Farma con Voi non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

Farma con Voi declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza (art. 1519-sexies c.c.).

L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.

 

9. DIRITTO DI RECESSO.

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita mandano una comunicazione che ne manifesti la volontà di recedere dal contratto.

I nostri recapiti sono:

Indirizzo e-mail: info@farmaconvoi.it
Numero telefonico: +39 06 417 409 450

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

10. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa e-mail verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Farma con Voi si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

 

11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Farma con Voi di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

 

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.

In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr