Categorie

Proteggersi dalle zanzare: sì, ma in modo naturale!
19 GIU

Proteggersi dalle zanzare: sì, ma in modo naturale!

scritto da: mg Letto: 520 Commenti: 0

Il caldo e la bella stagione coincidono con l’arrivo di piccoli insetti che disturbano le nostre serate estive ed il relax delle vacanze: sono loro, le zanzare, immancabili in ogni estate, e con una diffusione ormai consolidata anche di specie più diurne e aggressive – come quella tigre.

Proteggersi dalle loro punture è certamente un gesto fondamentale per tutta la famiglia, ma spesso protezioni efficaci sono anche sinonimo di sostanze tossiche per il nostro stesso organismo.

Come far coincidere quindi la protezione col rispetto della nostra cute – sensibile, che tutto assorbe – e, perché no, anche dell’ambiente?

Puoi optare per soluzioni a base di principi attivi naturali e oli essenziali, prive di gas propulsore o insettifughi neurotossici, come la gamma SOS INSETTI Puressentiel che trovi sul nostro sito, pensata per offrire protezione dagli insetti pungitori, creando un vero e proprio scudo per tenere lontane dalla nostra pelle zanzare ed anche zecche.

Lo SPRAY ANTIPUNTURA REPELLENTE + LENITIVO Puressentiel, Presidio Medico Chirurgico, ha infatti un’efficacia testata in laboratorio che garantisce una protezione fino a 7 ore sulle zanzare tigre (Aedes albopictus), comuni (Culex pipiens), e i pappataci (Phlebotomus duboscqi); fino a 6:30 ore sulle zanzare tropicali (Aedes aegypti e Anopheles gambiae); e fino a 5 ore sulle zecche (Ixodes ricinus). La sua azione è doppia: repellente, grazie al potente principio attivo di origine vegetale derivato dall’olio essenziale di Eucalipto limone; lenitiva, sfruttando le proprietà dei 5 oli essenziali.

Una gamma completa e pensata per tutta la famiglia, in cui puoi trovare prodotti adatti anche per i più piccoli, come lo SPRAY SOS PUNTURE BIMBO Puressentiel, con 0% agenti chimici di sintesi e appositamente formulato per i bimbi a partire dai 6 mesi di età.

Puressentiel propone inoltre alcune referenze lenitive SOS PUNTURE (anche per pelli sensibili) ideali in caso di punture di tutti i tipi (zanzare, zecche, meduse, piante…), che idratano la pelle e alleviano gli arrossamenti, calmando irritazioni e prurito grazie ad oli essenziali e complessi di attivi fito-lenitivi. La CREMA MULTI-LENITIVA BIO Puressentiel, ad esempio, offre un effetto fresco lenitivo perfetto dopo una fastidiosa puntura, ed è disponibile anche per i bimbi dai 6 mesi Puressentiel in poi.

Se vogliamo poi una soluzione pratica e pocket da avere sempre con noi, possiamo scegliere il ROLL-ON MULTI-LENITIVO BIO Puressentiel, che ci permette di lenire le irritazioni in modo mirato, istantaneo e duraturo grazie ad 11 oli essenziali.

Cosa aspetti? Non ti resta che sfogliare le tante proposte sul nostro catalogo e scegliere quella più adatta a te: per passare un’estate tranquilla, naturalmente!